Termini di servizio

Termini e condizioni

Termini e condizioni generali Fabru GmbH, 30 maggio 2018


1. Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali (di seguito denominate condizioni) si applicano a tutti gli ordini effettuati presso il negozio online di Fabru GmbH. Queste condizioni sono valide anche per gli ordini via e-mail o telefonici.
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.
Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti condizioni generali di vendita.


2. Offerta

2.1 Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i nostri servizi solo coinvolgendo un genitore o un tutore. 
Ci riserviamo il diritto di modifica in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge.
2.2 Il cliente riceve una conferma d'ordine, che non è vincolante. Un ordine è concluso solo quando la spedizione è confermata o la volontà di ritirare la merce ordinata.


3. Ordine e consegna

3.1 Gli ordini vengono accettati tramite il negozio online, nonché via e-mail o telefono. Se dopo la conferma dell'ordine viene stabilito che un articolo non è disponibile, l'ordine corrispondente verrà annullato. Il cliente non può far valere ulteriori pretese.
3.2 Il termine di consegna indicato nell'offerta o nella conferma d'ordine ha valore indicativo e non è vincolante.
3.3 La Fabru GmbH ha il diritto di effettuare consegne parziali. Se parte della merce ordinata non può essere consegnata, non è possibile annullare l'intero ordine. Il cliente non può far valere ulteriori pretese.
3.4 La consegna avviene esclusivamente a spese e rischio del cliente.
La consegna viene effettuata solo sulla porta di casa o cassetta postale del cliente.
3.5 Nela caso la merce viene ritirata direttamente alla Fabru GmbH il cliente ha 10 giorni di tempo per effettuare la presa. Se entro questo tempo la merce non viene ritirata Fabru GmbH può cancellare l'ordine e richiedere un risarcimento. 
3.6
Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare:

(i) che il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

(ii) se l’imballo è esteriormente integro.

L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.
Eventuali danni alla merce consegnata o ritirata devono venire segnalati entro 5 giorni alla compagnia di trasporto e alla Fabru GmbH,
 In caso di reclami, è necessario conservare tutte le parti dell'imballaggio originale.
Questi possono essere eliminati solo con il consenso scritto della società di trasporto o della Fabru GmbH.

4. Prezzi

4.1. Tutti i prezzi di Fabru GmbH comprendono l'IVA e tassa sul riciclaggio anticipato (VRG) in franchi svizzeri, euro o dollari USA. I costi supplementari (ad es. costi di spedizione, costi di imballaggio, supplementi per determinati mezzi di pagamento) non sono inclusi nel prezzo e sono indicati separatamente e possono anche essere compensati. Con riserva di modifiche tecniche, errori e errori di stampa.
4.2 
Fermo restando tutto quanto precede, Fabru GmbH si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e/o dei servizi presenti sul Sito. Le variazioni di prezzo effettuate dopo l'ordine non vengono prese in considerazione.


5. Pagamento e riserva di proprietà

5.1 Fabru GmbH ha il diritto di imporre supplementi sui singoli mezzi di pagamento. Fabru GmbH si riserva il diritto di verificare la solvibilità del cliente e può inoltrare i dati dei clienti a terzi per questo scopo.
5.2 In caso di pagamento in acconto, l'indirizzo di fatturazione e consegna deve essere lo stesso. La fattura viene emessa al momento della consegna. Le fatture devono essere pagate entro 10 giorni dalla data di emissione.
Se il cliente è completamente o parzialmente in ritardo con il pagamento, Fabru GmbH può anche annullare e / o interrompere tutti gli ulteriori ordini senza preavviso fino al completo pagamento del reclamo. La Fabru GmbH ha anche il diritto di trasferire i debiti in essere a società di recupero crediti esterne.
5.3 In caso di pagamento anticipato, il cliente trasferisce l'importo della fattura entro 10 giorni dal ricevimento della conferma d'ordine. Se il pagamento anticipato non viene ricevuto da Fabru GmbH entro 10 giorni, è autorizzato a recedere dal contratto senza preavviso.
5.4 I prodotti consegnati da Fabru GmbH o ritirati dai clienti rimangono di proprietà di Fabru GmbH fino a quando l'intero importo di acquisto (inclusi tutti i supplementi) non sia stato ricevuto da Fabru GmbH.

 

6. Garanzia e riparazioni

6.1 Diritto di restituzione e cambio:
Il cliente generalmente non ha diritto al reso e al cambio.
6.2 Procedura per dispositivi difettosi:
Il cliente può reclamare un difetto nel dispositivo se non vi sono motivi di esclusione.
I motivi dell'esclusione possono in particolare essere danni elementari, danni da umidità, urti o cadute, usura naturale, problemi di software, manipolazione errata, danni dovuti a influenze esterne, nonché interventi nel prodotto o sue modifiche.
Parti soggette a usura, batterie, accumulatori, lampade e parti dell'alloggiamento sono esclusi dalla garanzia.
I dispositivi difettosi non verranno ritirati. Il cliente deve inviare il dispositivo difettoso a Fabru GmbH a proprie spese e rischio.
6.3 Periodo di garanzia
Il periodo di garanzia è indicato sulla bolla di consegna per ogni articolo. Questo è di almeno 2 anni per i nuovi dispositivi. Lo scambio di garanzia o la riparazione in garanzia non comportano una proroga del periodo di garanzia originale. La garanzia non limita l'obbligo di garanzia legale.
Il periodo di garanzia inizia al momento della consegna. Se è previsto un periodo di attesa fino alla consegna, il periodo di garanzia non viene ancora eseguito. A questo proposito, il periodo di garanzia di più dispositivi ordinati contemporaneamente può essere diverso per una consegna parziale.


7. Protezione dei dati

Ordinare materiale o ricevere informazioni è possibile solo se il cliente effettua la registrazione sul sito della Fabru GmbH. Indipendentemente da un ordine, oltre al nome utente (e-mail), il suo nome e cognome ufficiali, l'indirizzo di residenza segnalato alle autorità, la sua data di nascita, la lingua desiderata e un numero di telefono valido. È inoltre necessario definire una password per gli acquisti tramite l'account cliente individuale.
Prima di ogni acquisto, viene effettuato un controllo di solvibilità presso le autorità e/o i fornitori specializzati.


8. Legge applicabile e foro competente

Questi termini e condizioni generali possono essere modificati in qualsiasi momento. La legge svizzera è esclusivamente applicabile. Il foro competente è il luogo di residenza del cliente o la sede di Fabru GmbH.